dott.ssa
Camilla Gamberini

Psicologa, esperta in età evolutiva e genitoriale.

A seguito del conseguimento del diploma presso il Liceo delle Scienze Sociali “Fabio Filzi” di Rovereto, la Dott.ssa Camilla Gamberini, conclude il Corso di Laurea Triennale in Psicologia delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova. Successivamente consegue, sempre presso lo stesso Ateneo, la Laurea Specialistica in Psicologia Clinico-dinamica. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione, iscrivendosi all’Albo degli Psicologi della provincia di Trento, n.806.
Successivamente consegue il Diploma di Specializzazione post-lauream in “Tecniche di rilassamento e psicoterapiche” presso il Centro Studi Pantarei 2000, di Milano.

Utilizza le tecniche di rilassamento, in percorsi di gruppo o individuali, per la gestione di disturbi d’ansia e del sonno in età evolutiva e adulta. Continua il suo percorso formativo iscrivendosi alla Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Psicodinamico, Cerp di Trento e formandosi presso l’EMDR Europe Association per il trattamento di eventi traumatici e di problematiche stress-correlate Level I.

Svolge attività privata come libero professionista presso il Centro Percorsi di Trento e collabora con Cooperative e Associazioni presenti sul territorio, occupandosi di minori con fragilità emotivo-relazionali e di sostegno alla genitorialità. È nel consiglio direttivo dell’Associazione Spazio Libero Onlus.

newletter

Iscriviti alla mailing list

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività e progetti