dott.ssa
Silvia Rosati

Psicologa psicoterapeuta, esperta in età evoluta e genitorialità.

equipe

dott.ssa
Silvia Rosati

Psicologa psicoterapeuta, esperta in età evoluta e genitorialità.

Psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico psicoanalitico.

Svolge attività clinica rivolta a bambini e genitori, agli adolescenti e agli adulti come libera professionista; è membro dell’equipe di Centro Percorsi. Conduce percorsi formativi volti al sostegno della genitorialità, della coppia e della famiglia oltre a percorsi formativi per giovani e adolescenti indirizzati alla promozione della salute e del benessere.

Collabora con “Il Melograno” di Trento – Centro Informazione Maternità e Nascita e con enti pubblici e del privato sociale. È nel consiglio direttivo dell’Associazione A.I.E.S. (Associazione per l’Informazione e l’Educazione Socio-Affettivo-Sessuale) di Trento. È stata coordinatrice di Nido d’Infanzia e coordinatrice d’equipe e pedagogica presso il Centro per l’Infanzia di Trento.

Si è laureata in Psicologia clinico dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e si è specializzata in Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico presso il CeRP (Centro di Ricerca di Psicoterapia) di Trento. Attualmente è iscritta al Master M7 – “Lavoro con i bambini, i genitori e le famiglie: un approccio psicoanalitico all’osservazione”, presso la sede di Milano di AIPPI (Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia) – Tavistock Clinic – University of Essex.

Iscrizione Albo Psicologi Provincia di Trento, sez. A, nr. 646