news

Il primo amore non si scorda mai

Nella pre-adolescenza e nell’adolescenza le ragazze e i ragazzi iniziano a sperimentarsi nel mondo dell’affettività, dei colori del cuore. È una fase di scoperta di sé e dell’altro/a, di emozioni intense, dei primi amori, dei primi dispiaceri e delusioni. Una fase di importanti trasformazioni che si intrecciano con il bisogno di appartenenza alla famiglia e di differenziazione dalla stessa, in cerca di una propria identità, anche affettiva.

Come gestire i primi batticuore dei nostri figli? Quale atteggiamento tenere e quali consigli dare? Come star loro vicini al meglio?

Il 21 marzo parleremo di affettività in adolescenza. L’incontro dal titolo Il primo amore non si scorda mai è promosso da INVENTUM – armonia al cuore della genitorialità, associazione non-profit attiva sul territorio trentino e nazionale.

Ti aspettiamo alle ore 20.00 presso la Sala Conferenze della Fondazione Caritro in Via Calepina 1 a Trento. L’ingresso è libero.

Nel frattempo, ti invitiamo a guardare il video di presentazione del nostro intervento Il primo amore non si scorda mai.