chi siamo

La nostra
storia

storia-centro

Percorsi è nato nel 2013 dall’incontro e dalle sinergie di noi tre, donne, amiche e professioniste che già lavoravamo a diverso titolo nell’ambito delle relazioni di cura: Laura e Martina come psicologhe-psicoterapeute, Nadia come assistente sanitaria e counselor. Ci siamo incontrate con i nostri tre differenti “bagagli” personali e professionali, maturati ed arricchiti negli anni, che hanno permesso di conoscerci nei nostri cammini fino a sceglierci come compagne di viaggio. Abbiamo unito ed intrecciato i bagagli che portavamo singolarmente con noi creando ciò che Percorsi nel tempo è diventato con i suoi tre ambiti di sviluppo ed intervento: il centro di consulenza clinica e psicoterapeutica, il centro interdisciplinare di promozione della salute e formazione, il centro per l’adozione “Mara Selvini Palazzoli”.

In questi anni abbiamo conosciuto diversi professionisti e con alcuni di loro, della primavera del 2018, abbiamo intrapreso una nuova, importante tappa del viaggio di Percorsi: abbiamo creato ciò che desideravamo da tempo formando un’equipe multiprofessionale che grazie a competenze continuamente aggiornate, professionalità ed impegno risponde in maniera puntuale alle necessità delle persone e degli enti che si rivolgono al centro. Insieme abbiamo avviato una nuova sede, a Mezzolombardo (TN), che affianca la principale nella città di Trento.

Percorsi non sarebbe ciò che oggi offre se non fosse, come ognuno di noi, frutto della propria storia e delle proprie esperienze. Pertanto, pensiamo che ogni giorno sia un punto di arrivo per ciò che si è ed un punto di partenza per ciò che saremo. Come nel 2013 l’entusiasmo, la volontà e la determinazione di continuare il cammino, di crescere e migliorare non manca, ma anzi, si consolida e rafforza. Il viaggio continua!

Laura, Martina e Nadia