news

Un maggio ricco di appuntamenti

Genitori in adolescenza  


In collaborazione con la Biblioteca di Mezzocorona, sta per partire il progetto Genitori in adolescenza, un percorso rivolto ai genitori di ragazze e ragazzi adolescenti articolato in due incontri:

  • Genitori e figli in trasformazione, venerdì 12 maggio
  • Genitori 2.0, affettività e sessualità, cosa cambia nell’era delle nuove tecnologie?,giovedì 18 maggio

Espressioni d’amore. Il mondo dell’amore visto e raccontato con gli occhi dei ragazzi

In collaborazione con Appm Onlus, Spazi Giovani Rotaliana, sono stati pensati tre momenti di incontro e confronto con i ragazzi ed i genitori sui temi dell’affettività, della sessualità e delle nuove tecnologie. Le date sono le seguenti: 10, 17 e 23 maggio 2017. Inoltre, con il sostegno delle amministrazioni comunali di Mezzocorona, Roverè della Luna e S. Michele all’Adige e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Mezzocorona, è stato lanciato il concorso a premi Espressioni d’amore. Il mondo dell’amore visto e raccontato con gli occhi dei ragazzi, un’opportunità per gli adolescenti di raccontare il loro modo di vedere l’affettività e la sessualità. Il concorso è rivolto ai ragazzi di terza media della scuola “E. Chini” di Mezzocorona. I vincitori saranno premiati il giorno 6 giugno 2017 al teatro S. Pietro di Mezzolombardo durante lo svolgimento del Chini’s got talent.

L’Angolo Morbido

Ti ricordiamo che a maggio si terranno i due incontri del progetto Angolo Morbido organizzato insieme al Comune di Mezzolombardo e alla cooperativa sociale educativa Fabuline. Ecco le tematiche e le date degli incontri, che si terranno dalle ore 9.30 alle 11.30:

  • Parlare di sessualità dei bambini e con i bambini, sabato 13 maggio
  • L’inserimento alla scuola materna. Preparare la valigia per questo viaggio, sabato 27 maggio.

Amore ed affetto online: l’affettività virtuale esiste?

Parleremo ancora di affettività virtuale con il personale dipendente di FBK (Fondazione Bruno Kessler) durante l’incontro del 25 maggio prossimo.

Supervisione clinica ad indirizzo sistemico relazionale

Ricordiamo infine a tutti i colleghi psicologi psicoterapeuti l’appuntamento di supervisione clinica ad indirizzo sistemico relazionale con la dott.ssa Anna Castellucci il 6 maggio 2017. Ci sono ancora pochi posti disponibili. Per informazioni: info@centropercorsi.it